Ambrosia™

I racconti di una mela

Attraverso le loro ricette, quattro foodblogger ci hanno raccontato le lore storie esaltando al contempo le caratteristiche di questo frutto.

Storie e ricette di quattro foodblogger

Profumo, rugosità della buccia, colori, sapore e gusto... Far scoprire un prodotto, in tutte le sue sfumature, per poterlo raccontare al meglio. Ecco cosa abbiamo pensato di fare con la nostra mela Ambrosia™. Una varietà forse non tra le più note, ma della caratteristiche eccezionali, tant'è che ben si presta ad essere un ottimo ingrediente per preparazioni in cucina oltre che ad essere gustato fresco.

Per raccontarla al meglio ci siamo affidati a quattro foodblogger che, attraverso le loro ricette, ci hanno raccontato le loro storie esaltando al contempo le caratteristiche di questo frutto.

mele_ambrosia_7.jpg

Ambrosia™

Ambrosia™ è una mela straordinaria, ricca di polifenoli, flavonoidi, fibre e di elementi fondamentali per una dieta ricca ed equilibrata. Coltivata in Italia esclusivamente in Piemonte e in Val Venosta. Ambrosia™ è profumata, croccante ed aromatica e si caratterizza soprattutto per le sue peculiarità intrinseche: il sapore molto dolce e succulento, con note di miele e nettare, rende questa mela spiccatamente aromatica, grazie ad un buon tenore zuccherino e ad un’acidità molto bassa.

Perfetta sia cruda che cotta, ideale in inverno per vellutate, risotti, crostate o biscotti e d’estate per colorati piatti freddi e smoothie bowl, tutti spunti culinari che sono stati successivamente raccolti in un ricettario.

Scopri di più sulle foodblogger che si sono cimentate in cucina nella preparazione di questo frutto, cogliendone tutte le sfumature. Dai uno sguardo alle loro gustose ricette:

Ambra e Tea del Food blog Anagramma

Simona del Food & Travel blog Bianca Vaniglia

Enrica del Food blog Chiarapassion

Giovanna del Food blog La Petite Xuyen