Chiarapassion - Le mie due ricette per Mela Ambrosia™

Una deliziosa crostata di mele e dei biscotti soffici e profumati: ecco le mie ricette realizzate utilizzando le gustosissime mele Ambrosia™!

La mela Ambrosia™, protagonista di tante ricette

La mela Ambrosia™, particolarmente dolce e croccante, può diventare una fantastica protagonista di tante ricette. Ho così pensato di realizzare due preparazioni semplici quanto gustose per tutti: una crostata di mele, e dei morbidi biscotti alle mele.

Il mio nome è Enrica Panariello, ma ho scelto di chiamare il mio blog Chiarapassion a voler sottolineare la "chiara passione" che mi lega alla cucina e alle cose belle della vita. Amo cucinare, e sul mio blog propongo tante preparazioni seguendo il mio motto "Ricette sciuè sciuè, senza stress ma WoW", come spero che troverete anche le mie due proposte con la mela Ambrosia™ ;)

Quella della crostata è una ricetta facile, che si realizza in poco tempo. Una base leggera, senza uova, senza latte e senza burro, per una crostata di mele vegana deliziosa per tutti, anche per chi avesse particolari intolleranze; il tutto arricchito dall'aggiunta in superficie di croccanti nocciole. I biscotti alle mele, soffici e buoni, si preparano anch'essi molto facilmente: ho utilizzato l'olio invece del burro per garantirne maggiore leggerezza, e ho impreziosito il risultato con l'aggiunta di mandorle e cannella ... Sentite anche voi il profumo? ;)

Ciò che rende uniche queste due ricette è l'ingrediente protagonista: la mela Ambrosia™. È una qualità di mela che si distingue per il caratteristico profumo, un colore giallo-rosso acceso, la consistenza croccante e il sapore particolarmente dolce. Piace molto anche ai più piccoli proprio per il suo gusto zuccherino, con note di miele e nettare. Non solo bontà, ma anche benessere: Ambrosia™ è ricca di polifenoli, flavonoidi, fibre ed elementi fondamentali per una dieta ricca ed equilibrata.

enrica_panariello.jpg