Il gusto di sperimentare

Anagramma è uno specchio delle cose che più ci piacciono: cucinare, mangiare, ospitare, viaggiare, ma soprattutto condividere tutto questo con i nostri amici.

Un viaggio tra cultura e natura

Adoriamo lasciarci ispirare dai viaggi che facciamo, dall'incontro con le altre culture, da momenti di vita quotidiana... Siamo due sorelle unite dalle stesse origini ma anche da una condivisioni di valori che si può ritrovare nelle nostre creazioni, in cucina, così come nei nostri scatti. Ci piace assaporare ogni momento della vita, così come nell'intimità della nostra cucina ci piace proporre nuovi accostamenti.

La mela per noi rappresenta la tradizione e le origini, ma anche la trasgressione, infondendoci quella voglia di sperimentare, ed è proprio quello che abbiamo fatto con la varietà Ambrosia. Una mela dalle origini straniere e abbastanza recenti, che vanta un aroma inconfondibile di miele e nettare. Al palato è croccante e succosa, è particolarmente dolce, ideale da consumare in autunno e inverno.

Ci siamo dunque cimentate nella realizzazione di ricette classiche, dal calore autunnale, ispirate a ciò che più ci rappresenta: viaggi e natura. La rivisitazione del French Toast, è frutto di una recente gita in Francia, nella romantica Parigi, dove ad ogni passo si respira il profumo del pane appena sfornato... Data la versatilità della mela abbiamo poi osato una Focaccia tutta italiana provando ad abbinare l'Ambrosia™ con semi di girasole e sesamo, un omaggio alle nostre campagne.

ambra_tea_scarsella_anagramma.jpg