La fioritura dei meli Ambrosia™

Il magico risveglio della natura

L’affascinante spettacolo della natura

C'è un momento magico dell'anno, a cui non tutti hanno la fortuna di assistere. È il periodo il cui il sole comincia a scaldare l'aria, in cui torniamo ad udire il canto degli uccellini e i primi ronzii dei piccoli insetti laboriosi. Immaginatevi di immergervi in uno scenario quasi fiabesco, intere vallate che si tingono di bianco-rosa, e subito si diffonde nell’aria un profumo fresco e delicato.

È arrivata la primavera e con essa la fioritura dei meli, uno spettacolo che va in scena da metà aprile ad inizio maggio, una meraviglia tutta naturale. È il risveglio della natura, in tutta la sua forza e il suo splendore. Sciami di api operaie, attratte dal tepore del sole e dalle miti temperature diurne, volano di melo in melo impollinando i fiori. Queste piccole aiutanti e preziose alleate dell'ecosistema dei meleti vengono accolte sempre di buon cuore dai contadini che allestiscono per loro casette-alveari per ospitarle nei momenti di riposo.

fioritura_mela_ambrosia_-_3.jpg

La stagione più “floreale” dell’anno

E in questo incanto sospeso in un equilibrio perfetto a cui anche i contadini, anno dopo anno, assistono sempre affascinati e con grande emozione, nasce la mela Ambrosia™, unica e inconfondibile. Questa mela irresistibile per natura trova il suo habitat ideale solo nelle valli di due regioni italiane, Piemonte e Trentino-Alto Adige.

Se vi dovesse capitare di passare per queste zone in primavera godeteci la magia della fioritura! Poi fate un bel respiro profondo e provate a riconoscere nell'aria il profumo delle note zuccherine di questo frutto, dall'inconfondibile aroma di miele. E tutti i vostri sensi ringraziano.