Ambrosia™

La Mela di Biancaneve

Impossibile resistere davanti alle sue guancette rosse fuoco! La bella Ambrosia™ è amata da grandi e bambini per l'inconfondibile gusto aromaticamente dolce e per il delicato profumo di miele.

L’Origine

Una bellissima e gustosa casualità

La mela Ambrosia™ nasce in Canada nello stato della British Columbia, da un incrocio spontaneo. All’inizio degli anni ’90 Sally e Wilfried Mennell, originari della Similkameen Valley, scoprirono infatti che una delle loro piante produceva mele diverse dalle altre…

Ambrosia™ è nata per caso, dallo spontaneo incontro tra una mela rossa e una gialla, dando vita ad un frutto dalla tonalità bicolore: sul fondo giallo spicca un sovracolore rosso acceso.

Il Sapore

Difficile resistere alla voglia di morderla

Ambrosia™ è una mela molto profumata, croccante, aromatica, che si contraddistingue per le sue numerose tipicità. Succosa, dal sapore dolce che sprigiona al palato note di miele e nettare. L’aroma inconfondibile, un buon tenore zuccherino e un’acidità molto bassa, ne fanno una mela dalla spiccata personalità .

La Coltivazione

Il suo habitat ideale

Per sviluppare appieno tutte le sue caratteristiche organolettiche e il suo aspetto unico, la mela Ambrosia™ ha bisogno di notti fresche e giornate calde e assolate, tanto sole e poca pioggia. Queste particolari condizioni climatiche, garantiscono alla mela una crescita lenta, il cui risultato è un frutto più compatto e profumato. Baciata dal sole e cullata dal vento, Ambrosia™ ha trovato il suo habitat ideale in Piemonte e in Val Venosta, uniche zone di produzione in Italia.

La varietà Ambrosia™ é commercializzata in esclusiva in Europa dal Gruppo Rivoira e da Mela Val Venosta.

Raccolta tra fine Settembre e i primi di Ottobre, è disponibile sulle tavole dall'autunno fino a primavera.

landkarte.jpg