È finalmente sbucciata la primavera!

Il clima si fa più mite e la natura comincia a risvegliarsi: Marzo è arrivato anche per La Più Dolce delle Stagioni 3 e io vi aspetto sul profilo più dolce che c’è per accompagnare l’inizio della Primavera con nuovi ed inediti spicchi di creatività.

Sono una mela...tutta d’un pezzo!

C’è chi mi preferisce a spicchi, chi in una golosa ricetta e chi al naturale. Qualsiasi sia la preferenza, questo mese impareremo insieme il vero segreto per una degustazione dolcemente completa: la mia buccia! Basta solo lei, infatti, ad esaltare gli aromi di miele e nettare fiorito che contraddistinguono la mia polpa: sciacquami sotto l’acqua corrente e gustami dalla buccia alla polpa per assaporare naturalmente la mia irripetibile dolcezza.

ambrosia_marzo_3_1.jpg

Buccia delle mie brame, chi è la più delicata del reame?

I contadini che mi coltivano si prendono naturalmente cura di me, seguendo sempre il ritmo della Natura: la mia buccia impiega mesi per maturare e per risultare così sottile e delicata da potersi sciogliere naturalmente in bocca. È proprio per questo che, ogni volta che mi viene chiesto se il suo consumo sia consigliato, io rispondo senza indugi che sarebbe uno spreco gustarmi senza: per questo approfondimento e per altre dolci risposte ai dubbi della community, vi aspetto sul mio profilo Instagram. Chiedilo ad Ambrosia™!

ambrosia_marzo_4_1.jpg

Frollemente: una raffinata sorpresa di dolcezza.

Dove mi sono nascosta? Se ancora non mi avete trovata, vi basterà affondare la forchetta per scoprirmi in tutta la mia dolcezza: la ricetta del mese di Marzo, ideata dal duo creativo Frollemente, mi vede racchiusa tra nuvole di frosting alla panna e strati di fragrante pasta sfoglia, per sorprendere con grande dolcezza anche i palati più raffinati.

Ricetta Torta sfogliata con mele Ambrosia™ e frosting alla panna e vaniglia