Sfogliette di mela Ambrosia™

ricetta by Frollemente

45 min.
(facile)

Un saluto di dolcezza che non mancherà di stupire!

Le sfogliatine di Mela Ambrosia™ sono rapidissime da realizzare: pochissimi ingredienti, pasta sfoglia croccantissima e mele Ambrosia™ tagliate a pezzi piccoli. La ricetta ideata dal duo creativo Frollemente è pronta per essere riprodotta a casa. Cosa aspetti?

Ingredienti

per 8 sfogliette
Rotoli di pasta sfoglia
R
2
Mele Ambrosia™
icons8-apfel.svg
4
Farina
icons8-sack-mehl.svg
1 cucchiaio
Zucchero di canna integrale
icons8-loeffel-zucker.svg
100 g
Succo di limone
icons8-zitrusfrucht.svg
1
Cannella
icons8-zimtstangen.svg
3 cucchiaini
Tuorlo d’uovo
icons8-eier.svg
1
Latte
icons8-milchflasche.svg
30 ml

Preparazione

È così facile!
1
sfogliette_di_mela_ambrosia_step_1.jpg
Lavare e sbucciare 4 Mele Ambrosia™. Tagliarle a pezzi piccoli e metterle in una ciotola, aggiungendo il succo di 1 limone, 1 cucchiaio di farina, 100 g di zucchero di canna integrale e 3 cucchiaini di cannella. Mescolare bene e trasferire in una padella facendo cuocere fino a che le Mele Ambrosia™ non si saranno ben ammorbidite.
2
sfogliette_di_mela_ambrosia_step_2.jpg
Prendere poi 2 rotoli di pasta sfoglia e ricavare 4 quadrati per sfoglia. Prelevare 1 quadrato di sfoglia e inciderlo poco prima della metà sia dalla parte dell’altezza che della lunghezza. Nella parte opposta alle incisioni, in un angolo, mettere il ripieno delle Sfogliette di Mela Ambrosia™ e piegare il lembo di sfoglia nell’angolo opposto, ricoprendo così la farcia. Per chiudere le sfogliette, incidere a striscioline regolari la sfoglia ai lati opposti e intrecciare le strisce adagiandole sull’angolo ripieno, come mostrato nel video Reel pubblicato sul profilo Instagram @melambrosia.
3
sfogliette_di_mela_ambrosia_step_3.jpg
Ripetere il procedimento fino all’ottenimento di 8 sfogliette. Spennellare poi le sfogliette con un composto formato da 1 tuorlo d’uovo e 30 ml di latte e infornare a modalità ventilata per 20 minuti a 200°C. Quando le sfogliette di Mela Ambrosia™ saranno ben dorate, sfornare e servire calde.

Ulteriori ricette deliziose