ricetta by Anagramma
Waffle salati con insalata di mele Ambrosia™
25 min.
(facile)
Ingredienti
per 2 persone (4 waffle)
Farina
170 g
Acqua
240 g
Uovo medio
1
Zuccerho semolato
15 g
Olio evo
8 g
Lievito in polvere per dolci
L
4 g
Curry
C
1 cucchiaino
Sale
3 g
Mela Ambrosia™, tagliata a cubetti
1
Asparagi
A
2
Gambi di sedano (con le foglie)
G
2
Pomodorini disidratati
P
12 fette
Cipolla rossa di Tropea
1/4
Limone (succo)
1/4
Olio evo
1 cucchiaio
Sale
1 pizzico
Uovo all'occhio di bue
1
Preparazione
È così facile!
1
Versate in una ciotola la farina, l’uovo e l’acqua. Aggiungete lo zucchero, il sale, il lievito in polvere, il curry e l’olio e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto abbastanza liscio. Mettete a scaldare sul fornello a fiamma media la piastra per waffle (4 minuti su ciascun lato), apritela e ungetela con l’aiuto di un pennello da cucina.
2
Versate circa metà impasto nella piastra preriscaldata, chiudetela e giratela immediata-mente. Fate cuocere per 2 minuti su fuoco medio, quindi capovolgete nuovamente la pia-stra e lasciate cuocere per altri 2 minuti. Aprite la piastra e controllate: il waffle dovrebbero essere croccanti e dorati in superficie. Trasferite i waffle su un piatto e versate sulla pia-stra la seconda metà dell’impasto, ripetendo lo stesso procedimento di cottura.
3
Nel frattempo, tagliate la cipolla e trasferitela in una ciotola. Aggiungete gli asparagi e il sedano tagliati a fette sottili. Unite la mela Ambrosia™, privata del torsolo e tagliata a cu-betti. Condite con sale, olio e succo di limone e mescolate.
4
Servite i waffle ancora caldi, completandoli con l’insalata di mele e aggiungendo i pomo-dori disidratati e l’uovo all’occhio di bue.